06
Mag
06

Mousse au chocolat

Mousse au chocolat
Stamattina mi sono svegliato con l’idea di preparare qualcosa di dolce per il pranzo (e poi volevo testare l’attrezzo per montare i bianchi d’uovo del mio nuovo Moulinex Ovatio 2), quindi ho preso la semplice ricetta di Cavoletto (che in questo inizio blog è uno dei miei fondamentali punti di riferimento) e mi sono messo a preparare la Mousse al cioccolato. Rispetto alla ricetta originale ho solamente aggiunto qualche goccia di Passito di Pantelleria al cioccolato fuso e la decorazione a base di Pavesini e cioccolato fondente (in casa avevo il Lindt al 74%) grattugiato.
Il risultato è stato decisamente ottimo, però mi sento di darvi un consiglio: non fatela precedere da una montagna di tortelloni rosé… Mi sento gonfio come un otre!🙂🙂🙂🙂🙂
E nonostante quanto avevo scritto in apertura di blog, sono pure riuscito a postare la foto del risultato (lo sfondo giallo mi sa che lo vedrete spesso perché si tratta della mia tavola)!


4 Responses to “Mousse au chocolat”


  1. 18/05/2006 alle 9:58 am

    ahem…come hai fatto a fare questo effetto stupendo ai bordi della foto???

  2. 18/05/2006 alle 11:16 am

    @Katalina… hehe… potenza di Photoshop!
    C’è una funzionalità che in pochi usano ed è quella dei pennelli. Se cerchi in rete “photoshop brushes” vedrai che ne trovi a centinaia.
    In particolare, quelli che ho usato sulle mie foto culinarie sono quelli di nocturna.net (che tra l’altro è un’artista nostrana…)

  3. 19/05/2006 alle 6:39 pm

    Ti ringrazio…e non poco!!!

  4. 25/09/2008 alle 6:11 pm

    Vorrei farla anche io questa qui… proprio sabato prossimo.
    Ho 6 persone a cena, e non vorrei fare una cosa esagerata.
    Come ingredienti come siamo messi? Per quante persone eh?
    Grazie mille.
    Ciao Valeria


Comments are currently closed.

Shop






Premio BlogCafé 2007


Tweet

  • Circa 4 anni senza pubblicare alcuna ricetta, eppure ancora oggi 120 persone sono venute a visitare il blog...... fb.me/3T3TJPa6i 1 year ago
  • OK, sono stato definitivamente assimilato: dolce inglese per Capodanno! Baileys Trifle. Potrei pure farci un post... ;) 1 year ago
  • Can you eat amazing food in Belfast? Yes, you can! 3 places out... (White Chocolate And Honeyco... @ Made In Belfast) foodspotting.com/reviews/5107079 2 years ago

La Cuisine de Fabien su Facebook

Archivio

Contatti e altro

Fabien Butazzi network

email: fabien.b@gmail.com

Creative Commons License

All pictures and texts are work by Fabien Butazzi and they are licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.

Blogger against hunger

Iscriviti a Queexo, il primo Social Network che ti fa guadagnare




