15
Giu
06

Nel piatto degli altri /2

Ci sono i Mondiali di calcio, c'è il lavoro, il caldo… Insomma ho un momentino di pausa in cucina (per poco perché ho già in mente una nuova ricettina sfiziosa) e quindi ne approfitto per tornare a dare un'occhiata a cosa hanno cucinato gli altri espertissimi food-bloggers.
– Due ricette ebraiche: la sogliola al forno e il dolce ai semi di papavero (da Un tocco di zenzero)
– Lo Zighinì preparato con il curry Berberé (in pratica come il mio spezzatino, solo che io non lo sapevo che era una ricetta famosa) (da Senza Panna)
– Uno strudel salato con carciofi, feta e maggiorana (da Senza Panna)
– Un meraviglioso gelato con semi di cacao caramellati (da Nordljus)
Spiedini di pollo all'aceto balsamico ed erbe fini (da Manue)
– Una torta al cioccolato dal cuore morbido morbido e buono buono (ancora Manue)
– I cookies di una cuoca che mi sta molto a cuore (e forse capirete perché… dal nome e dalla provenienza) (da Eggs & Mouilettes)
– Due ricette velocissime della Cuoca Petulante: i peperoncini dolci ripieni e la spaghettata al papavero
– E in conclusione un doveroso omaggio alle splendide ricette di Fior di Zucca che tanto ispirano le mie navigazioni culinarie… Tra le sue ricette ho scelto le più recenti: qui, qui, qui e infine qui (grazie Fior di Zucca!)

2 Responses to “Nel piatto degli altri /2”


  1. 16/06/2006 alle 11:39 am

    ma grazie a te caro Fabien. (*_*) speriamo che questi mondiali finiscano presto cosí ti rimetti subito all’opera 🙂 tanti tanti baci

  2. 16/06/2006 alle 11:46 am

    Hélas, je ne comprends pas l’italien …. Dommage, les recettes sont très sympa


Comments are currently closed.

Shop






Premio BlogCafé 2007


Tweet

  • Circa 4 anni senza pubblicare alcuna ricetta, eppure ancora oggi 120 persone sono venute a visitare il blog...... fb.me/3T3TJPa6i 1 year ago
  • OK, sono stato definitivamente assimilato: dolce inglese per Capodanno! Baileys Trifle. Potrei pure farci un post... ;) 2 years ago
  • Can you eat amazing food in Belfast? Yes, you can! 3 places out... (White Chocolate And Honeyco... @ Made In Belfast) foodspotting.com/reviews/5107079 2 years ago

Archivio

Contatti e altro

Fabien Butazzi network

email: fabien.b@gmail.com

Creative Commons License

All pictures and texts are work by Fabien Butazzi and they are licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.

Blogger against hunger

Iscriviti a Queexo, il primo Social Network che ti fa guadagnare




