12
Ott
06

Seitan al curry

Seitan al curry

E torniamo a parlare di Seitan!
Per alleviare la mia fatica nell’imbiancatura della casa la mia ragazza ha pensato bene che fosse il caso di preparare qualcosa di davvero buono e quindi si è messa “di buzzo bono” a creare il seitan con le sue manine… Poi alla fine sono io che lo cucino, ma la preparazione del panetto di seitan è sempre opera sua…
Siccome però il tempo per cucinare era poco ed io ero già abbastanza indolenzito abbiamo deciso di comune accordo di orientarci verso una ricetta facile facile grazie alla quale si potesse dedicare il tempo della mia pausa pranzo più al godimento della degustazione che alla cottura. Per darvi un’idea della semplicità, gli ingredienti sono solamente seitan (400g), olio extravergine (3 cucchiai), 1 cucchiaio di curry in polvere, 1/2 limone e sale.

Tagliate il seitan a fette sottili, scaldate l’olio in una teglia e versate il curry nell’olio ben caldo per farlo insaporire (ma state attenti a non bruciarlo, poi vi toccherebbe ricominciare!).
Aggiungete le fette di seitan, salate e fate rosolare per almeno 5 minuti, a seconda dello spessore delle vostre fette. Prima di spegnere il fuoco aggiungete il succo del mezzo limone e sfumate. Tutto qui.
Ma il bello inizia ora… gnam gnam.

L’accompagnamento nella foto, a parte la foglia di rucola, è una dadolata speziata di melanzane. Si sposa benissimo… purché abbondiate con le spezie: paprika, curcuma, zenzero…


5 Responses to “Seitan al curry”


  1. 1 cat
    12/10/2006 alle 10:57 pm

    buona, facile, veloce! io il seitan ormai lo compro al banco frigo del super bio, farlo in casa non è così semplice (brava la tua morosa), essì che mi sono applicato più volte e con attenzione, niente da fare, mi rimangono sempre delle venuzze gelatinose di amido! saluti golosi cat

  2. 13/10/2006 alle 11:21 am

    GLOM SLUPR GNAM, mi è appena venuta una gran fame…chissà come mai eh?!

    >^^

  3. 13/10/2006 alle 4:56 pm

    per noi ignoranti amanti delle melanzane: scendi dei particolari!!!!!

  4. 13/10/2006 alle 5:10 pm

    O Livietta, c’è poco da dire sulle melanzane: le tieni un po’ sotto sale, le tagli a cubettoni e le salti in padella con le spezie finché risulta la pellicina croccante e la polpa morbida… La quantità di spezie è totalmente soggettiva quindi inventa, crea, elabora… e mangia! :))

  5. 17/10/2006 alle 12:55 am

    Moi qui cherche tout le temps des recettes pour accommoder le seitan et le soja… Merci, Fabien!🙂


Comments are currently closed.

Shop






Premio BlogCafé 2007


Tweet

  • Circa 4 anni senza pubblicare alcuna ricetta, eppure ancora oggi 120 persone sono venute a visitare il blog...... fb.me/3T3TJPa6i 1 year ago
  • OK, sono stato definitivamente assimilato: dolce inglese per Capodanno! Baileys Trifle. Potrei pure farci un post... ;) 1 year ago
  • Can you eat amazing food in Belfast? Yes, you can! 3 places out... (White Chocolate And Honeyco... @ Made In Belfast) foodspotting.com/reviews/5107079 2 years ago

La Cuisine de Fabien su Facebook

Archivio

Contatti e altro

Fabien Butazzi network

email: fabien.b@gmail.com

Creative Commons License

All pictures and texts are work by Fabien Butazzi and they are licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.

Blogger against hunger

Iscriviti a Queexo, il primo Social Network che ti fa guadagnare




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: