07
Dic
06

Pacchetto della Felicità 2006

Pacchetto della Felicità 2006

Grazie ad un’iniziativa di Fior di Zucca (sempre lei!) quest’anno mi sono visto recapitare a casa il mio personale Pacchetto della Felicità spedito da Valentina (di cui mi dispiace non poter inserire un link ma purtroppo non ha un blog…) ed è stata una sorpresa enorme! Intanto il profumo che emanava la confezione… perché un po’ di polvere di cacao è uscita dal sacchetto (un’inezia, non preoccuparti Vale!) e già di per sé era abbastanza per rendermi felice visto che io sono di quelli che pur non di non divorare la Nutella ogni tanto svitano il tappo e la annusano, tanto per avere l’idea di averla gustata (sì lo so, non ho tutte le rotelle a posto). E poi il pensiero gentilissimo di Valentina che mi ha fatto uno dei regali più belli (e buoni) che potessi desiderare: il cioccolato! E che che cioccolato! Addirittura una confezione proveniente dalla celebre SAID di Roma (Società Azionaria Industria Dolciaria), la cui antica fabbrica di via Tiburtina è stata riaperta in occasione dell’Eurochocolate di quest’anno…
Al momento di aprire la confezione, mi sono ritrovato davanti la mia selezione ideale di cioccolato:
– Samanà, cacao minimo 70%
– Fondente Latino, 72%
– Morogoro, 75%
– Fondente alla Menta
– Fondente allo Zenzero
– Fondente con Peperoncino
– e una bustina di cacao per fare la cioccolata in tazza che con questo freddo non mancherò di preparare quanto prima…

Insomma, Valentina mi hai reso veramente felice!
Spero ti arrivi presto anche il mio pacchetto (che non svelo perché se no che sorpresa è?… Comunque ho pensato al fatto che ti piace avere ospiti), ma purtroppo non sarà all’altezza di questo… credo che niente al mondo possa essere all’altezza di questo!

E Buon Natale!

aggiornamento:
Ora che è arrivato (o meglio, ora che è stato finalmente ritirato e infine scartato) posso anche svelare il mio Pacchetto: sono andato alla vicina erboristeria (non perché fosse la più vicina ma perché ho la fortuna di avere a pochi metri una delle migliori della città) a cercare qualcosa di particolare che potesse sposarsi con il piacere di ricevere ospiti della mia destinataria Valentina. Dopo aver adocchiato diverse cose carine buone e/o profumate ho decisamente optato per un cestino di tè personalizzato. Oltre al cestino, che può poi essere riutilizzato nella propria cucina come più aggrada, e alle sue floreali decorazioni, ho fatto imbustare 5 tipi diversi di tè neri (quelli che preferisco) che però non ricordo più perché ormai sono passati 20 giorni… sigh sigh. L’età si fa sentire!
L’unico che mi ricordo è il Jamaica, che aveva la particolarità di unire al sapore del tè anche un vago sentore di rhum… Lo ricordo perché l’ho preso anche per me…
Magari se Valentina vorrà commentare il post mi potrà restituire in qualche modo la memoria…
La foto è presa direttamente dall’espositore perché l’erborista è stata così carina da farmi anche il pacchettino e non me la sentivo di buttarlo all’aria per fare la foto prima di spedire il pacchetto…

Pacchetto della Felicità


5 Responses to “Pacchetto della Felicità 2006”


  1. 08/12/2006 alle 12:30 am

    joyeux noel mais bon on a le temps…

  2. 09/12/2006 alle 11:53 am

    Un regalo così farebbe anche la mia felicità!

    Brava Valentina…regalare cioccolato è regalare momenti di dolcezza e affetto!

    Auguri a tutti e due

  3. 11/12/2006 alle 1:18 pm

    Mon dieu che spettacolo! dovrei regalarlo ai miei docenti prima degli esami magari si addolciscono un po!

  4. 11/12/2006 alle 2:22 pm

    bellissimo pacchetto, complimenti a Valentina, e grazie a lei e te ho saputo della fabbrica di cioccolato nella mia città


Comments are currently closed.

Shop






Premio BlogCafé 2007


Tweet

  • Circa 4 anni senza pubblicare alcuna ricetta, eppure ancora oggi 120 persone sono venute a visitare il blog...... fb.me/3T3TJPa6i 1 year ago
  • OK, sono stato definitivamente assimilato: dolce inglese per Capodanno! Baileys Trifle. Potrei pure farci un post... ;) 1 year ago
  • Can you eat amazing food in Belfast? Yes, you can! 3 places out... (White Chocolate And Honeyco... @ Made In Belfast) foodspotting.com/reviews/5107079 2 years ago

La Cuisine de Fabien su Facebook

Archivio

Contatti e altro

Fabien Butazzi network

email: fabien.b@gmail.com

Creative Commons License

All pictures and texts are work by Fabien Butazzi and they are licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.

Blogger against hunger

Iscriviti a Queexo, il primo Social Network che ti fa guadagnare




