26
Feb
07

Maisazi Food Event

Francescav, mia fedele e preparatissima lettrice (oltre che autrice di un ottimo food-blog) mi ha gentilmente invitato a far parte degli ospiti dell’incontro che si terrà il prossimo 2 Marzo (venerdì) a Milano. Purtroppo però a causa dei miei soliti mille impegni non riuscirò a partecipare all’evento e la cosa mi dispiace un sacco. Il minimo che posso fare adesso è scrivere un post sull’evento, invitandovi tutti ad aderire perché ne vale davvero la pena…
Vi riporto quindi quanto scritto sul sito di Francesca:

Il 2 marzo, si terrà a Milano, nella Scuola di Cucina Altopalato, in Via Ausonio 13, dalle ore 14.00 alle 20.00 circa, il primo Maisazi Food Event. Questo appuntamento, che consiste in un incontro tra blogger del settore enogastronomico, sarà così suddiviso: dalle 14.00 alle 16.30 circa si terrà una tavola rotonda, dalle 16.30 alle 18.30 si cucinerà e si prepareranno dei piatti, dalle 18.30 ci sarà un assaggio per tutti gli ospiti.
La tavola rotonda sarà così articolata:

  • L’evoluzione della cucina nella storia italianaToni Sarcina, storico enogastronomico e titolare della Scuola di Cucina Altopalato, introdurrà l’argomento mostrando le fasi principali di questo percorso.
  • Strumenti di cottura e taglioFrancesco de Francesco, blogger appassionato di sperimentazione in cucina, illustrerà l’importanza del corretto impiego di pentolame e coltelli.
  • Abbinamento di cibo e vinoMarco Grossi, vicedelegato di ONAV e blogger di Imbottigliato all’origine, introdurrà il confronto su questo aspetto troppo spesso sottovalutato.
  • Cucina e saluteMariangela Balsamo, blogger di maisazi.com, aprirà il tema dello star bene a tavola.
  • La rete delle ricette e le ricette nella reteFrancesca Valerio, blogger di FrancescaV, esplorerà le relazioni tra ricette e Internet.

Oltre a Francesca, in cucina ci saranno Francesco de Francesco, Alessio Turriziani e Francesca Giudici
Gli invitati, se desidereranno, potranno assistere al momento della cucina, anche per poter vedere come si usa una pentola per affumicare il pesce o per approfondire gli argomenti introdotti nella tavola rotonda.
Per chi desiderasse aggiungersi alla lista degli invitati può scrivere una email a francesca@francescav.com, oppure a Francesco de Francesco, fradefra@maisazi.com

Mi farebbe molto piacere sapere che siete intervenuti in tanti, quindi non deludetemi!


4 Responses to “Maisazi Food Event”


  1. 26/02/2007 alle 4:10 pm

    Fabien, che bella sorpresa questo tuo post! Ti ringrazio molto, anche a nome degli altri partecipanti all’evento. La prossima volta che si organizzerà qualcosa spero che potrai unirti anche tu. Comunque al mio ritorno farò un bel resoconto. Intanto ciao e grazie ancora🙂

  2. 26/02/2007 alle 9:23 pm

    Interessante questo BLOG..
    me lo devo leggere tutto !

  3. 04/05/2007 alle 2:59 pm

    Io questo post l’ho visto solo ora. Mi scuso per il ritardo, ma ringrazio comunque, anche se l’evento è già finito.

    Speriamo che sia per la prossima volta, allora🙂

  4. 04/05/2007 alle 3:33 pm

    @fradefra… eh speriamo: ho visto alcune foto e le recensioni e sembrava davvero un grande evento, complimenti!


Comments are currently closed.

Shop






Premio BlogCafé 2007


Tweet

  • Circa 4 anni senza pubblicare alcuna ricetta, eppure ancora oggi 120 persone sono venute a visitare il blog...... fb.me/3T3TJPa6i 1 year ago
  • OK, sono stato definitivamente assimilato: dolce inglese per Capodanno! Baileys Trifle. Potrei pure farci un post... ;) 1 year ago
  • Can you eat amazing food in Belfast? Yes, you can! 3 places out... (White Chocolate And Honeyco... @ Made In Belfast) foodspotting.com/reviews/5107079 2 years ago

La Cuisine de Fabien su Facebook

Archivio

Contatti e altro

Fabien Butazzi network

email: fabien.b@gmail.com

Creative Commons License

All pictures and texts are work by Fabien Butazzi and they are licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.

Blogger against hunger

Iscriviti a Queexo, il primo Social Network che ti fa guadagnare




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: