22
Ott
08

DeGustibooks: Ritrovo dei food-blogger

DeGustibooks

Da domani a domenica si terrà a Firenze il Festival della Creatività, un grande evento sulle forme di comunicazione che sta diventando un appuntamento sempre più importante nel panorama italiano e internazionale. Non mi dilungo tanto sul Festival in generale (le info le trovate sul sito ufficiale) ma mi preme più che altro di segnalarvi che all’interno della kermesse ci sarà anche quest’anno DeGustiBooks, lo spazio dedicato “al gusto di leggere e mangiare” il cui direttore artistico è il celeberrimo Leonardo Romanelli.
Nell’arco dei quattro giorni del Festival ci sarà la possibilità di degustare le preparazioni degli chef Filippo La Mantia, Marco Stabile, Alessandro Borghese e Italo Bassi; di affinarsi il palato con gli ottimi vini e i superbi cioccolati; di far seguire attività culinarie ai propri bambini; di partecipare ad incontri e consultare libri, ecc. ecc.
In particolare, sabato mattina alle 10:30 si terrà il raduno nazionale dei food-blogger enogastronomici (era previsto che si andasse anche tutti quanti a cena insieme la sera, ma molti non riescono a trattenersi per l’intera giornata quindi per adesso non se ne fa di nulla ma magari vedremo lì per lì se si riesce a far qualcosa lo stesso).
Purtroppo la manifestazione si tiene negli stessi giorni del Salone del Gusto di Torino, quindi l’affluenza sarà quella che sarà ma DeGustiBooks vale davvero la pena e almeno noi fiorentini (io, Nelli, Bicece, Afrodita, ecc.) cerchiamo di ritrovarci ok?🙂


8 Responses to “DeGustibooks: Ritrovo dei food-blogger”


  1. 22/10/2008 alle 2:49 pm

    Io credo di venire..diciamo all’80 %..non so però bene a che ora ecc..comunque una capatina la voglio fare assolutamente!!

  2. 22/10/2008 alle 2:55 pm

    ci sono pure iooooooooooo!

  3. 22/10/2008 alle 3:29 pm

    … si vede che si tratta di un raduno internationale, anzi, intergallatico, per solo fiorentini, per quanto mi riguarda ne leggo qui e ora per la primissima volta, e ho detto tutto🙂

  4. 22/10/2008 alle 4:21 pm

    @Cavoletto… e che ti devo dire? Sul programma ci sta scritto “primo raduno nazionale”…

  5. 23/10/2008 alle 7:34 pm

    Oggi ero a vedere il Food-Show di Filippo La Mantia ed è stata un po’ una folgorazione: tra le tante cose, Filippo è uno che davvero ha fatto della semplicità uno stile di vita e il suo modo di cucinare è davvero molto ma molto simile al mio. Solo che spesso ritenevo che certi piatti fossero davvero troppo semplici per essere proposti sul blog, ma mi sa che adesso mi dovrò ricredere…

  6. 26/10/2008 alle 10:00 am

    @cavoletto
    Abbiamo usato i mezzi a nostra disposizione:-)))Comunque la concorrenza era spietata ma secondo me è stato utilissimo

  7. 7 lacucinadicalycanthus
    28/10/2008 alle 2:56 pm

    che peccato! proprio questo week end non eravamo a firenze, ma la prossima occasione non ce la perdiamo di sicuro!

  8. 31/10/2008 alle 5:37 pm

    Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualità delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef è un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del Web. Centinaia di blog sono già iscritti ed utilizzano Ptitchef per farsi conoscere.

    Per effettuare l’iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su http://it.petitchef.com e cliccare su “Inserisci il tuo blog – sito” nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com


Comments are currently closed.

Shop






Premio BlogCafé 2007


Tweet

  • Circa 4 anni senza pubblicare alcuna ricetta, eppure ancora oggi 120 persone sono venute a visitare il blog...... fb.me/3T3TJPa6i 1 year ago
  • OK, sono stato definitivamente assimilato: dolce inglese per Capodanno! Baileys Trifle. Potrei pure farci un post... ;) 1 year ago
  • Can you eat amazing food in Belfast? Yes, you can! 3 places out... (White Chocolate And Honeyco... @ Made In Belfast) foodspotting.com/reviews/5107079 2 years ago

La Cuisine de Fabien su Facebook

Archivio

Contatti e altro

Fabien Butazzi network

email: fabien.b@gmail.com

Creative Commons License

All pictures and texts are work by Fabien Butazzi and they are licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.

Blogger against hunger

Iscriviti a Queexo, il primo Social Network che ti fa guadagnare




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: