By Fabien

Sarà dura, lo so già! Anche perché di solito non riesco a stare dietro ad un blog a lungo, vuoi per lavoro vuoi perché dopo un po’ cambiano le motivazioni personali. Fatto sta che oggi, dopo aver letto il blog del cavoletto ho pensato che era giunta l’ora di buttare giù il mio personalissimo blog culinario visto che la cucina è una delle mie più grandi passioni (a discapito della linea, macchissene…).
I primi post saranno sicuramente un po’ scarni perché magari, giusto per inserire un po’ di contenuti, tratterò argomenti passati e non potrò quindi inserire le foto delle mie creazioni ma mi riprometto al più presto di mettere su un bel po’ di ricettine corredate dalle loro belle fotine (almeno così alimento pure la passione per la fotografia).
Quindi adesso mettetevi comodi, apparecchiate adeguatamente la vostra scrivania (e via i gomiti dalla tastiera!) e preparatevi a gustare “la cuisine de Fabien”… Spero che sarà di vostro gusto!

Approfitto di questo spazio per aggiungere le mie risposte al “Questionario goloso” (in origine, “le questionnaire gourmand”) al quale hanno già dato le proprie risposte sia Trinidad che Mamina

Dessert preferito: Sacher, profiterolles, mousse al cioccolato (in genere, se c’è del cioccolato allora mi piace di sicuro… l’unico dolce che mi piace nonstante non ci sia il cioccolato probabilmente è il millefoglie, ma deve essere appena sfornato)

Frutta preferita: Melone (meglio il retato), ottimo da solo, con il gelato alla crema, in forma di granita, in forma di sorbetto, come gusto della vodka…

Dolciumi/caramelle preferiti: non sono un grande amante di caramelle… la prima cosa che mi viene in mente sono le caramelle al limone di Cavendish & Harvey…

Tè preferito: qui è dura… il Daarjeling di sicuro, ma anche il tè alla vaniglia, quello alla ciliegia, l’infuso Twinings ribes nero ginseng e vaniglia, …

A colazione: durante la settimana ho solo il tempo per un caffè, nel week-end invece mangio qualcosina ma rimango sul classico pane tostato e burro…

Ristorante preferito: mmm… quello dove si mangia bene in un’atmosfera accogliente. E per fortuna ne ho girati tanti. I prossimi poi li metterò su questo blog…

Ciò che non mangio mai: finalmente una domanda per la quale ho una risposta precisa… Aceto e Yogurt nemmeno sotto tortura! Tutte le altre cose riesco a mangiarle ma se mi evitate i cavolini di Bruxelles, le albicocche (e forse poco altro) lo preferisco.

Cioccolato nero, bianco o al latte: nero extra fondente, che domande! Gli altri non sono nemmeno cioccolato…

La cucina che preferisco: sicuramente la nostra sana cucina italiana. E poi andando sull’etnico senza dubbio la cucina araba e quella indiana…

È tutto.
🙂



Shop






Premio BlogCafé 2007


Tweet

  • Circa 4 anni senza pubblicare alcuna ricetta, eppure ancora oggi 120 persone sono venute a visitare il blog...... fb.me/3T3TJPa6i 1 year ago
  • OK, sono stato definitivamente assimilato: dolce inglese per Capodanno! Baileys Trifle. Potrei pure farci un post... ;) 1 year ago
  • Can you eat amazing food in Belfast? Yes, you can! 3 places out... (White Chocolate And Honeyco... @ Made In Belfast) foodspotting.com/reviews/5107079 2 years ago

La Cuisine de Fabien su Facebook

Archivio

Contatti e altro

Fabien Butazzi network

email: fabien.b@gmail.com

Creative Commons License

All pictures and texts are work by Fabien Butazzi and they are licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.

Blogger against hunger

Iscriviti a Queexo, il primo Social Network che ti fa guadagnare




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: